7 ottobre 2010

Fiori di Bach per capelli

I problemi più comuni dei capelli, dall'alopecia fino ad arrivare al diradamento e all'indebolimento, non sono riconducibili solo a cause organiche ma anche a motivazioni di natura psichica, per questo oltre ad assumere integratori specifici è possibile cercare di risolvere a monte il problema utilizzando i fiori di Bach.



Per sapere quale fiore scegliere bisogna prima capire qual è il nostro problema. La maggior parte delle persone, ad esempio, tende a perdere tanti capelli durante il cambio di stagione e ogni volta che si avvicina un cambiamento di qualunque tipo, in questo caso il rimedio consigliato è Sclerathus perchè è in grado di fornire coraggio ed equilibrio, in modo da rendere la persona, e di conseguenza la sua chioma, più forte e resistente ai cambiamenti.

Nel caso in cui il diradamento è legato a traumi, di qualunque tipologia e natura, allora è consigliato utilizzare Star of Bethlehem, mentre nel caso in cui la causa è la mancaza di stimoli e un'eccessiva debolezza il rimedio adatto è senza dubbio Olive per via della sua capacità di regalare sicurezza. Quest'ultimo, inoltre, è consigliato anche nel caso in cui il problema deriva dall'eccessivo stress a cui sottoponiamo i nostri capelli (tinture, messe in piega, ecc.) o da un'alimentazione sbagliata.

Crab Apple, invece, è consigliato quando la calvizia si trasforma in un vero e proprio problema esistenziale, tale da condizionare ogni momento della vita dell'individuo. Questo rimedio, infatti, aiuterà la persona ad accettare il proprio aspetto e a liberarsi da un enorme macigno.

Scopri come usare i fiori di Bach

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, volevo sapere se si possono associare tre fiori di Bach e precisamente:
crab Apple, Olive e Sclerathus
Grazie
el

Posta un commento

 
Copyright Lady Pink Planet 2009. Powered by Blogger.Designed by Ezwpthemes .
Converted To Blogger Template by Anshul .