4 settembre 2010

Come usare i Fiori di Bach

I Fiori di Bach possono essere acquistati presso le farmacie che vendono prodotti omeopatici e presso le migliori erboristerie, tuttavia vengono venduti in forma concentrata, per cui prima dell'uso devono essere diluiti.

Prima di tutto è necessario procurarsi una boccetta di vetro di colore scuro da 30 ml fornita di contagocce (acquistabile in farmacia o erboristeria). A questo punto bisogna riempirla con due terzi d'acqua e un terzo di brandy, che ha la funzione di conservare il prodotto, dopodichè si aggiungono due gocce di ogni rimedio scelto, fino ad un massimo di sei, mentre se il rimedio scelto è uno solo, come nel caso del Rescue Remedy, le gocce devono essere quattro. Della soluzione così ottenuta devono essere assunte quattro gocce quattro volte al giorno, direttamente in bocca e preferibilmente lontano dai pasti.

In alternativa si può optare per la soluzione cosiddetta del "bicchiere d'acqua", usata in casi urgenti oppure quando si desidera prendere il rimedio solo per pochi giorni. In questo caso occorre sciogliere in un bicchiere d'acqua due gocce di ogni rimedio scelto, nel caso di un solo rimedio quattro gocce, e berlo a piccoli sorsi durante il giorno.

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright Lady Pink Planet 2009. Powered by Blogger.Designed by Ezwpthemes .
Converted To Blogger Template by Anshul .