8 ottobre 2010

Tradurre nomi in cinese

Di cinese non capisco assolutamente nulla ma devo dire che è una lingua che mi ha sempre affascinato. Più volte mi sono chiesta come si traducesse il mio nome, tanto che una volta ho addirittura avvicinato una turista per farmelo tradurre, solo che abbiamo avuto un problema di comunicazione e lei ha capito che volevo darle il mio indirizzo per diventare la sua amica di penna. Il risultato? Non ho capito come si scrive il mio nome in cinese, in compenso però mi è arrivata a casa una deliziosa cartolina da parte della ragazza cinese!

Tutto questo è successo circa una decina di anni fa, per fortuna ora esiste internet e sapere come si traduce il proprio nome in cinese è diventato decisamente più semplice e veloce.

Proprio pochi giorni fa, infatti, ho scoperto un'interessantissimo sito, www.infocina.net, che permette di tradurre il proprio nome in cinese gratuitamente e senza richiedere alcuna registrazione. Per farlo basta accedere alla home page, digitare il proprio nome nell'apposito campo e cliccare su "ok".

Ma non è tutto. Questa, infatti, è solo una delle tante funzionalità di questo sito, interamente dedicato alla lingua cinese e in cui si può visualizzare l'intero alfabeto cinese, l'elenco alfabetico dei nomi cinesi, i segni zodiacali, un vocabolario e alcune canzoni, per non parlare della possibilità di seguire un vero e proprio corso per imparare la lingua, il tutto gratuitamente e senza che sia necessario registrarsi al sito. Cosa si può chiedere di più?

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright Lady Pink Planet 2009. Powered by Blogger.Designed by Ezwpthemes .
Converted To Blogger Template by Anshul .