15 ottobre 2010

Realizzare una zucca per Halloween

Non so voi ma io ogni volta che sento pronunciare la parola Halloween penso immediatamente alle classiche zucche trasformate in lanterne. Ebbene, visto che questa tradizionale festa americana ha ormai preso piede anche nel nostro paese, vediamo come realizzare la tipica zucca di Halloween.

Per prima cosa occorre procurarsi una zucca adatta, ossia una di quelle rotonde di colore arancione, dopodichè muniti di pennarello dobbiamo disegnare occhi, naso e bocca, a riguardo non esistono regole, possiamo optare per la forma che più ci piace o per quella che secondo noi sarà più spaventosa e inquietante.

Il passo successivo è quello di tagliare la parte superiore in modo tale da andare a creare una fessura da cui svuotare la zucca e inserire in un secondo momento una candela o un lumino. Mi raccomando, non buttate il "coperchio" perchè dopo bisognerà rimetterlo al suo posto.

La zucca può essere svuotata con un cucchiaio o con altro utensile da cucina che si presta bene a questa operazione (dopo aver eliminato i semi, la purea può essere utilizzata per preparare una bella vellutata di zucca), dopodichè non resta che intagliare con un coltello gli occhi , il naso e la bocca precedentemente disegnati e inserire il lumino all'interno.

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright Lady Pink Planet 2009. Powered by Blogger.Designed by Ezwpthemes .
Converted To Blogger Template by Anshul .