4 ottobre 2010

Eliminare la gomma da masticare dai vestiti

E' capitato a tutti, almeno una volta, di ritrovarsi una gomma da masticare appiccicata ai pantaloni o su un altro capo di abbigliamento, perchè purtroppo sono ancora tanti quelli che noncuranti degli spazi pubblici gettano chewing-gum per terra, o ancora peggio, li attaccano ai sedili di autobus e treni e in tantissimi altri posti altrettanto inadeguati per buttare via una gomma da masticare.

Una volta che ce ne ritroviamo una attaccata ai vestiti esistono due modi per eliminarla in maniera definitiva. Il metodo più efficace è senza dubbio cercare di seccare la gomma per staccarla facilmente. Per farlo basta mettere dei cubetti di ghiaccio in un sacchetto per congelare alimenti e tenerlo sulla gomma fino a quando questa non diventa dura e inizia a staccarsi facilmente. In alternativa possiamo provare a mettere direttamente in freezer il capo su cui si è attaccato il chewing-gum.

Questo è il metodo più utilizzato e senza dubbio il più efficace, tuttavia nel caso in cui la gomma si è staccata ma sono rimasti dei residui è possibile provare ad eliminarli con il metodo opposto, ossia con il calore. In questo caso occorre mettere uno straccio di cotone sulla parte macchiata e passare sopra il ferro da stiro caldo, in questo modo i residui dovrebbero incollarsi allo straccio.

Scopri anche come eliminare le macchie di cera dai vestiti

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright Lady Pink Planet 2009. Powered by Blogger.Designed by Ezwpthemes .
Converted To Blogger Template by Anshul .