27 agosto 2010

L'amore è come una droga!

A tutti almeno una volta nella vita è capitato di soffrire per amore, la sensazione che si prova dopo la fine di una storia importante è un vero e proprio dolore fisico che secondo una ricerca svolta dalla Rutgers University e pubblicata dal Journal of Neurophysiology provoca sul cervello gli stessi effetti che si verificano in caso di consumo di sostanze stupefacenti.

I ricercatori, in particolare, hanno sottoposto diverse persone appena lasciate dal proprio partner ad una risonanza magnetica funzionale mentre utilizzavano il computer osservando la foto della propria ex e hanno notato che in tutti loro era in atto il funzionamento di alcune regioni del cervello, in altre parole tutte queste persone manifestavano la "lesione" di alcune aree del cervello, le stesse legate alla dipendenza da sostanze stupefacenti.

Accettare la fine di una relazione, dunque, è difficile come smettere di fare uso di droga. Questo secondo gli esperti spiega anche la nascita di sentimenti legati a un rifiuto e che risultano piuttosto difficili da controllare, come lo stalking, la depressione, l'omicidio e il suicidio.

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright Lady Pink Planet 2009. Powered by Blogger.Designed by Ezwpthemes .
Converted To Blogger Template by Anshul .