2 febbraio 2010

Eliminare gli acari lasciando sfatto il letto

La pulizia e l'ordine sono una della mie ossessioni, la mia casa dovrebbe quindi essere impeccabile ma non è affatto così, sono perennemente di corsa e le mie quaranta ore settimanali in ufficio mi impediscono di dedicare tutto il tempo che vorrei e che dovrei alla pulizia della mia dimora.

Ma se alle sette del mattino non mi viene assolutamente in mente di prendere in mano stracci e scopa di certo quando proprio non sono in un ritardo clamoroso dedico qualche minuto a rifare il letto, uscire di casa e sapere che le coperte sono in ordine e che il pigiama è piegato e messo sotto il cuscino anzichè buttato alla rinfusa è una cosa che incide in maniera notevole sulla mia giornata, è come se tutto fosse iniziato nella giusta maniera. E oggi cosa vengo a sapere??? Che quando faccio il letto milioni di piccoli insetti si riproducono sotto le mie coperte!!!

Detto così mi sembra un  paradosso ma a giurarlo sono i ricercatori della Kingstone University, io dopo aver letto i risultati della loro ricerca penso che forse non metterò più piede nel mio letto.. a meno che non sia sfatto! Secondo questa ricerca, infatti, in un letto ci sono circa 1,5 milioni di insetti lunghi meno di un millimetro che si nutrono di microscopiche porzioni di pelle umana e che producono allergeni che inaliamo durante il sonno. Questi piccoli ospiti del tutto indesiderati per sopravvivere hano bisogno di calore e l'umidità, se il letto resta scoperto, quindi, gli acari si ritrovano in un ambiente freddo e asciutto e muoiono.

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright Lady Pink Planet 2009. Powered by Blogger.Designed by Ezwpthemes .
Converted To Blogger Template by Anshul .