10 ottobre 2010

Tenere il computer sulle gambe: ecco cosa può accadere

Quando ho letto questo notizia ero seduta sul mio divano con il portatile sulle gambe, inutile dire che mi sono immediatamente sposata sulla scrivania! Quella che ho visto pubblicata su alcuni siti internet è la foto delle gambe di un bambino di 12 anni che appaiono di un colore più chiaro, proprio come se il ragazzino si fosse scottato.



La foto è stata pubblicata per la prima volta dalla rivista "Pediatrics" e mostra cosa può accadere se si tiene per troppo tempo il computer sulle proprie gambe. Il disturbo è stato chiamato "sindrome da tostapane", un nome alquanto buffo e bizzarro ma che in realtà esprime in maniera chiara cosa accade. I portatili, infatti, spiegano gli esperti, non dovrebbero mai essere tenuti sulla pelle nuda perchè possono raggiungere una temperatura che in alcuni casi tocca i 52°, scottando la pelle e causando delle macchie innocue ma decisamente antiestetiche.

Le macchie, tuttavia, sarebbero il disturbo più lieve, visto che secondo gli esperti in casi rari ciò potrebbe addirittura favorire lo sviluppo di cellule tumorali

Viste le circostanze è davvero da stupidi rischiare, soprattutto perchè per evitare tutto questo basta semplicemente porre qualcosa tra il computer e le proprie gambe, oppure usare la scrivania, cosa che giova anche alla postura!

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright Lady Pink Planet 2009. Powered by Blogger.Designed by Ezwpthemes .
Converted To Blogger Template by Anshul .