19 ottobre 2010

"Voglio un mondo rosa shokking" di R. Canevari e V. Fiume

Devo essere sincera, ho comprato questo libro non perchè attratta dal nome dell'autore o dalla trama, ma semplicemente perchè il titolo includeva "mondo rosa", un sinonimo del nome del mio blog, anche se a dirla proprio tutta oltre che al titolo non ho saputo resistere al fatto che era in svendita insieme ad un'altra decina di titoli di cui ne avevo già letto più della metà, per cui sono stata indubbiamente spinta anche dalla voglia di voler approfittare dell'offerta e per una volta acquistare un libro spendendo solo pochi spiccioli. La trama mi sembrava piuttosto banale, e forse lo è, ma alla fine devo dire che questo libro mi è piaciuto.



La storia vede come protagoniste due sorelle milanesi, Sofia e Camilla, la prima cerca di far carriera nel mondo della televisione in veste di autrice, cosa non semplice se si hanno delle idee brillanti visto che il livello qualitativo della televisione di oggi è davvero molto basso, per non parlare dello status da precario che contrbuisce a complicare non poco le cose. Camilla, invece, si sta per laureare e il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una giornalista, anche se non è semplice aver studiato per anni e ritrovarsi tra le mani solo una laurea triennale che praticamente non viene neanche cosiderata ai colloqui di lavoro.

Le cose che colpiscono in questo libro sono tante. A partire dal legame che c'è tra le due sorelle, un'unione forte nonostante le differenza caratteriali, per non parlare dei problemi che le due protagoniste si trovano ad affrontare, gli stessi che ancora oggi vivono tutti i loro coetanei. Ma alla fine grazie al loro coraggio e alla loro determinazione riusciranno a colorare il loro mondo di rosa shokking

Un happy end, quindi, di quelli un tantino irreali ma che mi piacciono tanto...

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright Lady Pink Planet 2009. Powered by Blogger.Designed by Ezwpthemes .
Converted To Blogger Template by Anshul .