7 settembre 2010

Condividere file di grandi dimensioni

Sarà capitato anche a voi di dover inviare ad una persona fisicamente lontana un file di dimensioni piuttosto grandi, circostanza che ne rende difficile l'invio tramite posta elettronica o servizi di messaggistica istantanea che consentono il trasferimento di file, come Skype e MSN. Ebbene, per chi non lo sapesse questa è un'operazione più semplice di quanto si possa pensare, grazie ai numerosi siti internet concepiti proprio con lo scopo di consentire la condivisione direttamente online di file "pesanti".

Tra questi vi segnaliamo Share1t che offre questo tipo di servizio gratis e senza richiedere alcuna registrazione. Per utilizzarlo basta semplicemente accedere al sito, caricare il file tramite il pulsante "sfoglia" e cliccare su "send", dopodichè non resta che attendere pochi istanti, prelevare l'url e inviarlo alla persona con cui si desidera condividere il file.

E' possibile condividere file di dimensione massima pari a 100MB. Il file rimarrà online per 15 giorni, dopodichè verrà automaticamente rimosso.

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright Lady Pink Planet 2009. Powered by Blogger.Designed by Ezwpthemes .
Converted To Blogger Template by Anshul .