La piadina è uno tra i più noti prodotti agroalimentari tradizionali italiani dell'Emilia Romagna. La classica sfoglia fatta con farina, strutto, sale e acqua deve gran parte del suo successo alla versatilità con cui si presta a svariate e infinite combinazioni di ingredienti.
Quella che vi propongo oggi è una piadina farcita con pollo speziato, mais e salsa allo yogurt, una vera e propria bontà! Provare per credere...
Ingredienti (per due persone):
2 piadine già pronte
3 fettine di petto di pollo
4 cucchiai di salsa allo yogurt
3 cucchiai di mais in scatola
1 cucchiaio di spezie miste per carni arrosto
1 cucchiaio di pane grattugiato
1 cucchiaio di paprika dolce
sale
pepe
Preparazione:
In un recipiente unite le spezie, la praprika, il pane grattugiato, un pizzico di sale e un pizzico di pepe. Tagliate le fettine di pollo a pezzettini e passatele in questo mix di spezie e pane grattugiato. Passatele poi in un colapasta in modo tale da eliminare le spezie in eccesso. In una pdella antiaderente versate un filo d'olio e il pollo, cuocete fino a quando non risulta dorato e croccante. In una ciotola a parte mescolate il mais con la salsa allo yogurt. Riscaldate le piadine e cospargete la salsa con il mais sulla superficie di ciascuna di esse, unite il polo e chiudetele. Mangiatele subito ben calde.
Buon appetito!
Leggi anche: - Ricetta insalata di pollo con verdure a julienne
- Ricetta pollo, limone e soia
- Ricetta rollè di petto di pollo e prosciutto
25 settembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento