7 novembre 2010

Ricetta riso integrale, pollo e peperoni

Qualche mese fa ho comprato per la prima volta del riso integrale ma non ho trovato nessuna ricetta che soddisfasse i miei gusti, soprattutto perché il riso integrale ha dei chicchi che tendono a rimanere piuttosto duri e staccati l'uno dall'altro, per cui è impossibile utilizzarlo per preparare un tradizionale risotto. Dopo vari tentativi e un pò di fantasia sono riuscita a trovare la ricetta giusta, mi è piaciuta talmente tanto che l'ho già rifatta più volte.

Ingredienti (per due persone):
160 grammi di riso
1 peperone rosso grande o 2 piccoli
250 grami di petto di pollo tagliato a pezzetti
1 cucchiaino di curry
1 dado
1/2 cipolla
sale
olio

Preparazione:
Tritate la cipolla e fatela soffriggere in un cucchiaio di olio di oliva, aggiungete il peperone tagliato a pezzetti e fate cuocere per circa 10/15 minuti (se necessario unite mezzo mestolo di brodo di dado). Aggiungere il pollo e una tazzina di acqua calda in cui avrete fatto sciogliere il cucchiaino di curry, salate e fate cuocere per circa 20 minuti. Nel frattempo cuocete il riso in abbondante acqua salata, scolate al dente e aggiungete al pollo e ai peperoni, e fate cuocere il tutto per circa 10 minuti.

Buon appetito!


Prova anche la ricetta del risotto zucchine e pesto

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright Lady Pink Planet 2009. Powered by Blogger.Designed by Ezwpthemes .
Converted To Blogger Template by Anshul .