Nonostante le sue numerose funzionalità, può succedere di voler cancellare l'account Skype. I motivi possono essere di diversa natura, in ogni caso la procedura da seguire per cancellare l'account Skype è sempre la stessa.
Per prima cosa accorre andare sul sito ufficiale del software, nell'area assistenza, e chiedere la cancellazione dell'account. Come argomento oggetto dell'aiuto che viene richiesto deve essere selezionato "account e password", poi "account bloccato" e "cancellazione account". A questo punto bisogna inserire i propri dati, compreso il nome Skype, e inviare la richiesta.
A breve dovreste ricevere un'e-mail in cui viene specificato che, affinchè la cancellazione vada a buon fine, è necessario che non venga effettuato l'accesso all'account per un periodo non inferiore a 21 giorni, in caso contrario il vostro profilo tornerà visibile. In caso di esito positivo della procedura, tuttavia, il nome utente non verrà eliminato e non potrà essere utilizzato per l'apertura di un altro account, semplicemente non sarà più visibile e verranno eliminate tutte le informazioni relative all'account stesso, eccetto il suo nome.
0 commenti:
Posta un commento